I miei romanzi editi

“Un accordo maggiore in sottofondo”, un insolito romanzo di formazione

“Un accordo maggiore in sottofondo” è il curioso romanzo in cui sono confluiti tutti i miei principali interessi. Racconta la vicenda di Stefano, giovane musicista per hobby che si trova travolto da una strana circostanza: diventa famoso per caso. Una delle sue canzoni, pubblicata online quasi per scherzo, riceve infatti un’inaspettata accoglienza nel web. Per Stefano ha così inizio un rocambolesco percorso, in cui la ricerca apparente del successo diventa una ricerca del vero sé. Forse ciò che sogniamo, a volte, non è davvero ciò che desideriamo?

A caratterizzare il romanzo, oltre alle tematiche psicologiche, anche un esperimento musicale… con i codici QR!

Il giornale web Toscana Today, con cui collaboro, lo ha pubblicato in versione cartacea nel 2019 nelle edizioni “Luci della notte”. Attualmente è stato ripubblicato in formato ebook sui principali store online (la cover digitale è diversa da quella del cartaceo), mentre il cartaceo è disponibile nelle librerie di seguito.

Libreria del Forte

Via Piave 36/A

Forte dei Marmi (LU)

Libreria La Vela

Corso Garibaldi 19

Viareggio (LU)

“Di qua dal monte”, quasi un giallo dell’anima ambientato in Versilia

“Di qua dal monte”, disponibile per il download gratuito su questo sito web, mantiene l’attenzione per la sfera psicologica ma cambia atmosfere. Ivan, giovane psicologo, attraversa un momento di crisi quando incontra il nuovo paziente Luca. Il ragazzo porta infatti Ivan a confrontarsi con il tema della fede, per lui un interrogativo irrisolto. Lo psicologo conoscerà anche don Claudio, un eccentrico sacerdote. I due si troveranno a collaborare per aiutare Luca, prima che la sua confusione degeneri con conseguenze irreparabili. Ambientato in una Versilia soleggiata, “Di qua dal monte” è quasi un giallo dell’anima. La soluzione del caso è la ricerca di un nuovo equilibrio, il colpevole nascosto è un disagio che stenta a venire alla luce.

Facebook Comments