Chi sono (e di cosa parla questo sito)?
Sono nato nel 1985 in Toscana. Più precisamente in Versilia, tra il mare e le vette delle Alpi Apuane là sullo sfondo.
Psicologo di formazione cognitiva, giornalista pubblicista e content writer, nel tempo libero coltivo una grande passione: scrivere romanzi.
Attraverso la narrativa torno ad affrontare quelle tematiche che ho scoperto duranti gli studi universitari: il potere della nostra mente, le sue problematiche, la ricerca continua di noi stessi e di qualcosa che potremmo chiamare serenità.
Tematiche che sono confluite nei miei romanzi “Un accordo maggiore in sottofondo” (ed. “Luci della notte”), “Di qua dal monte” (in download su questo sito) e in altri ancora nel cassetto virtuale del pc.
Un giorno, all’improvviso, ho avuto l’impressione che tutte le tessere del mio percorso di studi e professionale potessero ricomporsi in un unico progetto.
Utilizzare la scrittura per divulgare la psicologia con un linguaggio diretto, senza fronzoli e senza tecnicismi.
Accendere una piccola torcia e scacciare un po’ di ombre da quella sfera, per molti misteriosa, che è la psiche.
Ci sono verità scientifiche sul modo in cui funziona la nostra mente che tutti dovrebbero conoscere, per vivere meglio.
Purtroppo, alcune di queste importantissime conoscenze rimangono confinate agli “addetti ai lavori”: chi ha studiato psicologia e pochi altri, in pratica.
È nata così l’idea questo sito, uno spazio in cui provo a divulgarle in maniera semplice, chiara, diretta. Oggi conta diverse rubriche e la mia attività di divulgazione si è estesa grazie a una rubrica sul giornale web “Toscana Today”, “Le meraviglie della mente”.
Se poi qualcuno sarà curioso di scoprire di cosa parlano i miei romanzi, ne sarò sicuramente contento.
Grazie per l’attenzione e buona lettura!
Commenti recenti